NEWS

costruiamo la tua crescita

student-in-class-looking-at-course

MASTER DISABILITY MANAGER

L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità è disciplinato dalla legge 68/99 che rappresenta lo strumento di riferimento sia per chi ricerca un’occupazione sia per le imprese.

Inserire persone con disabilità non è affatto un mero obbligo di legge, cui dover adempiere per non incorrere in sanzioni economiche, ma si tratta di un’imperdibile occasione per costruire un percorso di inclusione in cui la valorizzazione della persona disabile si trasforma in opportunità di crescita per l’azienda nel suo insieme.

La costruzione di un posto di lavoro e di un ambiente accogliente per un lavoratore diversamente abile consiste in un vero e proprio percorso organizzativo in cui è fondamentale la presenza di una figura preparata che crei le condizioni per un inserimento efficace e utile all’azienda. La ricerca e selezione rappresenta una fase importante, ma anche l’integrazione socio-lavorativa e la formazione delle figure che collaboreranno con il disabile sono altrettanto determinanti per il successo del processo inclusivo.

Contenuti del master: Normativa sulla tutela della salute e sull’inclusione lavorativa; elementi di diritto del lavoro; tipologie di svantaggio; strumenti di politiche attive (PAL); ricerca e selezione; sviluppo del personale; elementi di psicologia del lavoro; counselling, project e people management.

Durata del master: 80 ore.

Il Master Disability Manager si svolgerà in modalità webinar.

Inizio del corso: Marzo 2022.

Il master può essere finanziato attraverso bandi e fondi interprofessionali, contattaci per capire come.

Per informazioni e iscrizioni:
Mail: info@evosolution.it
Tel: 0376 1880877

ALTRE NEWS

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per ulteriori informazioni