fbpx

NEWS

costruiamo la tua crescita

pexels-evelina-zhu-5336169

I BENEFICI DELL’APPRENDISTATO

I benefici dell’apprendistato sono tanti, lo diciamo spesso. Ma lo dicevano i latini “ripetere giova”. Vale in tutti i casi, sia agli apprendisti per dare indicazioni sul proprio contratto, che alle aziende per sondare appieno i benefici. Qual è, quindi, il plusvalore della redazione di un contratto di apprendistato?

  • La possibilità di formare una persona al meglio, secondo i valori, le strutture e la qualità aziendale;
  • L’esclusione delle spese sostenute per la formazione dalla base per il calcolo dell’IRAP;
  • L’agevolazione contributiva del 10%, riconosciuta per i 12 mesi successivi, in caso di trasformazione del rapporto di lavoro al termine dell’apprendistato;
  • L’abbattimento del coso del lavoro, pari a circa il 40%.

I benefici dell’apprendistato non si fermano a questo. Infatti, c’è un’ altra opportunità per le imprese che devono formare l’apprendista: la dote apprendistato che permette l’apertura di piani d’intervento personalizzati (PIP) per la formazione finanziata degli stessi . Evosolution srl è ente accreditato tra i soggetti dell’offerta pubblica di servizi integrati per l’apprendistato professionalizzante, inseriti nel Catalogo del capoluogo lombardo e delle provincie di Brescia e Mantova, che ha appena rifinanziato la misura.

I percorsi sono obbligatori da normativa,  e consentono all’impresa i benefici sopra indicati in materia di apprendistato; possono prevedere corsi da 40 ore o da 32 per chi abbia già fatto il corso della sicurezza.

Nel totale rispetto delle normative di prevenzione della diffusione del Covid-19, i corsi formativi potranno svolgersi in FAD sincrona oppure in aula. Una nuova opportunità per le aziende: contattaci, insieme #costruiamolatuacrescita.

ALTRE NEWS

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per ulteriori informazioni