fbpx

NEWS

costruiamo la tua crescita

FORMAZIONE CONTINUA

FORMAZIONE CONTINUA – FASE VI

L’avviso Formazione Continua Fase VI è dedicata alla formazione di aziende private di qualsiasi settore e dimensione che hanno sede operativa in Lombardia, anche di aziende in smart working, in cassa integrazione o che hanno sospeso le attività a causa dell’emergenza sanitaria. Le aziende potranno richiedere un voucher per il loro personale, che prevede il rimborso della quota di iscrizione a corsi proposti da enti di formazione accreditati ed inseriti nel catalogo approvato dalla Regione Lombardia.

SOGGETTI BENEFICIARI
Lavoratori dipendenti assunti presso una sede lombarda Soci-dipendenti di cooperative, coadiuvanti imprese commerciali e familiari Liberi professionisti e lavoratori autonomi con domicilio fiscale in Lombardia Titolari e soci di imprese lombarde NON sono ammessi tirocinanti, apprendisti, lavoratori a contratto intermittente e lavoratori in somministrazione.

SOGGETTI RICHIEDENTI
Imprese, anche familiari Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica iscritte ai Registri Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica Cooperative Liberi professionisti

SOGGETTI ATTUATORI
L’offerta formativa deve essere presentata da un ente di formazione accreditato in Regione Lombardia nella sezione A o B.

DURATA DEI PERCORSI
Livello Alto – EQF 6-8: 40 ore
Livello Medio – EQF 4-5: 30 ore
Livello Basso – EQF 3:16 ore

VOUCHER FORMATIVI
Per ogni lavoratore potrà essere richiesto un finanziamento massimo di €2.000. Ciascun lavoratore può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo del voucher.
Per ogni azienda potrà essere richiesto un finanziamento massimo di €50.000.
La procedura di richiesta del voucher è “a sportello”, sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo è erogato ai soggetti ammessi a seguito della conclusione del corso e limitatamente ai lavoratori che hanno completato almeno il 75% della durata prevista del corso, a titolo di rimborso della spesa sostenuta dall’impresa, secondo le modalità stabilite dai provvedimenti attuativi.

MODALITÀ FORMATIVE
I corsi del Catalogo Regionale sono erogati con due modalità:

In presenza: i corsi si svolgono presso la sede di Evosolution.

Formazione a distanza: le lezioni non sono registrate, ma svolte in modalità “sincrona”, con la stessa possibilità di interagire dal vivo con il docente e la stessa efficacia formativa delle lezioni tradizionali, attraverso l’utilizzo di piattaforme telematiche che garantiscono il tracciamento delle presenze di partecipanti e docenti.

INFORMAZIONI
Per non perdere questa opportunità, ti invitiamo a comunicarci il tuo interesse a partecipare, specificando cortesemente se la tua azienda è in smart working, cassa integrazione o ha temporaneamente sospeso l’attività a seguito dell’emergenza COVID 19.

ALTRE NEWS

Condividi questa news

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per ulteriori informazioni