CERTIFICAZIONI PER AZIENDE

Evosolution segue le aziende durante tutto l’iter necessario al raggiungimento delle seguenti certificazioni:

qualità ISO 9001:2015
certificazione dei processi di lavorazione

La certificazione ISO 9001:2015 dimostra che la qualità del sistema di gestione aziendale è conforme rispetto ad uno standard di eccellenza.
Rilasciata da un Ente di Certificazione indipendente, tale certificazione dimostra che l’azienda ha approntato tutte le misure interne necessarie per rispondere ai requisiti qualitativi previsti.

gestione ambientale ISO 14001:2015

L’adesione ad un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) prevede la definizione e l’attuazione di specifici programmi di prevenzione e miglioramento per tutti gli aspetti ambientali di una organizzazione facendone oggetto di pubblica comunicazione.

L’adozione di un SGA consente all’organizzazione di conseguire caratteristiche gestionali e produttive in continuo miglioramento e nel rispetto dell’ambiente, in questo modo si hanno ricadute positive anche sotto l’aspetto dell’immagine e della competitività.

BS OHSAS 18001:2007 gestione sicurezza
sui luoghi di lavoro

La norma OHSAS 18001:2007 è tra gli strumenti idonei ad organizzare e implementare un Sistema di Gestione per la Sicurezza volto a guidare le aziende nella definizione di un sistema aziendale orientato alla salute dei lavoratori, secondo le disposizioni di legge.
I sistemi di gestione SGSL – OHSAS 18001 realizzati da EvoSolution, si integrano con altri sistemi di gestione ISO 9001 – ISO 14001 e diventano un valido strumento di tutela del datore di Lavoro e dell’azienda dal rischio di commissione di reati anche di natura colposa in materia di salute e sicurezza.

SA 8000 certificazione per la responsabilità sociale

La sigla SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) ed è volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa. Questi sono:

  • il rispetto dei diritti umani dei lavoratori;
  • la tutela contro lo sfruttamento dei minori;
  • le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

ISO 5001:2011 certificazione gestione energetica

La ISO 5001 è una norma di carattere volontario applicabile a tutte le tipologie di organizzazioni, pubbliche e private, per lo sviluppo di un efficace sistema di gestione per l’energia certificabile.

Un Sistema di Gestione per l’Energia (SGE) conforme alla norma ISO 5001 è un efficace strumento per il controllo e la riduzione dei costi e degli sprechi energetici ed il miglioramento dell’impatto ambientale di un’organizzazione.

FGAS certificazione aziende operanti con gas fluorati

Il DPR 43/2012 prevede l’obbligo di certificazione per le aziende che effettuano attività di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra. Tale obbligo è rivolto anche alle imprese individuali.

MARCATURA CE

La certificazione di prodotto nasce dall’esigenza di valorizzare, differenziare il prodotto oltre che, per quanto attiene la EN1090 - MARCATURA CE STRUTTURE, dare un obbligatorietà per le imprese che operano nei vari settori produttivi.
EvoSolution offre completa assistenza alle aziende che intendono certificare i propri prodotti nel pieno rispetto dei dettami normativi di settore.

  • Marchiatura macchine CE
  • Marchiatura CE per i componenti strutturali in acciaio o alluminio EN 1090-1:2009
  • Marchiatura CE materiali da costruzione
  • Procedura O.B.L. “Own Brand Labelling” per distribuzione di prodotti marchiati CE
  • Certificazione UNI EN ISO 3834 certificazione dei processi di saldatura.