TUTELA PER AZIENDE

EvoSolution affianca i clienti che oggi sono chiamati a rispondere a standard di prestazioni sempre più elevate, in un contesto di veloce e costante cambiamento in campo legale, normativo e fiscale.

D.Lgs. 231/01 implementazione del modello di organizzazione e gestione

Il D. Lgs. 231/2001, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto la responsabilità degli enti per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi, da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell’ente o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonché da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo dello stesso e da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati. Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto.
La norma mira a coinvolgere nella punizione di taluni illeciti penali il patrimonio degli enti che abbiano tratto un vantaggio dalla commissione dell’illecito.

supporto alla certificazione dei contratti di appalto

Nel caso che un cliente intenda certificare un contratto di appalto, EvoSolution offre un servizio di assistenza preparatoria che consiste nelle seguenti fasi:

  • sopralluogo presso il sito del committente dove si svolgono le attività oggetto di appalto allo scopo di individuarne le eventuali criticità e di segnalare possibili migliorie;
  • fase preparatoria della documentazione necessaria a dare inizio all’iter certificativo;
  • assistenza durante l’Audit certificativo presso il sito produttivo del committente.

contratti di lavoro e regolamenti

La nostra struttura, con professionisti qualificati, supporta le aziende che intendono procedere nel percorso di certificazione dei contratti di lavoro stipulati o da stipulare, per una maggiore tutela nel rispetto della normativa vigente. La stessa procedura può essere attivata qualora il cliente intenda procedere con la certificazione dei regolamenti interni aziendali e societari.

GESTIONE PRIVACY

Studio ed analisi di tutte le procedure interne aziendali e con terzi, utili alla definizione dei piani di trattamento dei dati personali, anche con riferimento alle modifiche normative intervenute. La nostra struttura si occupa di effettuare la ricognizione delle attività e fornire i documenti necessari per la tutela dei dati in materia di Privacy.

supporto giuridico-legale aziendale

Nelle aziende può sorgere la necessità di un supporto di natura giuridico-legale alla direzione generale. EvoSolution si rende disponibile nel ricercare le soluzioni professionali ottimali per fornire il servizio di supporto.